Visto che non possiamo gustare la Thailandia attraverso i nostri piatti e visto che siamo tutti chiusi in casa ad attendere che passi questo momento di apprensione per la diffusione del Coronavirus,
PERCHE’ NON SOGNARE LA THAILANDIA??
Faremo un viaggio tra le principali attrazioni di questo bellissimo paese, facendovi vedere sia posti famosi, sia posti meno noti ai più. Oggi la terza tappa!!
WAT CHAIWATTHANARAM
Siamo a Wat Chaiwatthanaram, che letteralmente significa Tempio del lungo regno e dell’era gloriosa, a Ayutthaya, a circa 70 km a nord di Bangkok.

Le fonti ci dicono che fu fatto costruire dal re Prasat Thong a partire da 1630, anno in cui salì al trono, nell’area in cui aveva vissuto la madre e con l’intento politico di dimostrarsi diffusore del buddhismo.
Un posto bellissimo ma allo stesso tempo fragile. Nel video, in inglese, alcune immagini relative al sito e al suo recupero.
Con questi spunti, ci auguriamo di aver acceso la vostra curiosità di conoscere la Thailandia, magari pensare ad organizzare un viaggio e, mentre lo fate, venirci a trovare per assaggiare qualcuno dei nostri piatti!!