Dreaming Thailandia – Part 2

Visto che non possiamo gustare la Thailandia attraverso i nostri piatti e visto che siamo tutti chiusi in casa ad attendere che passi questo momento di apprensione per la diffusione del Coronavirus,

PERCHE’ NON SOGNARE LA THAILANDIA??


Faremo un viaggio tra le principali attrazioni di questo bellissimo paese, facendovi vedere sia posti famosi, sia posti meno noti ai più. Iniziamo!!


IL PONTE SUL FIUME KWAI E LE CASCATE DI ERAWAN

Siamo a Kanchanaburi, a circa 130 km a nord-ovest di Bangkok. In questa zona ci sono due cose che vale la pena visitare.

La prima è un luogo storico, uno dei simboli del tragico passato della città durante la seconda guerra mondiale, il ponte sul fiume Kwai.

L’esercito giapponese, per costruire oltre 400 km si ferrovia tra la Thailandia e la Birmania, fecero lavorare decine di migliaia di persone, in condizioni disperate, tra malattie, brutalità e malnutrizione. Si stima che morirono tra gli 80.000 e i 100.000 lavoratori e tra questi, 13.000 prigionieri di guerra.

Durante i lavori furono costruiti due ponti, uno di legno e successivamente uno di acciaio e cemento. Entrambi furono bombardati solo due anni dopo. Il ponte di acciaio e cemento, che fu riparato, è oggi luogo di attrazione assieme a musei e memoriali.


La seconda attrazione, decisamente più allegra, è il Parco Nazionale di Erawan, il cui simbolo è una cascata a 7 livelli.

Qui, in una natura spettacolare, potrete fare un tuffo, camminare su un sentiero botanico lungo il fiume e vedere alcune grotte.

Un bellissimo spettacolo della natura!


Con questi spunti, ci auguriamo di aver acceso la vostra curiosità di conoscere la Thailandia, magari pensare ad organizzare un viaggio e, mentre lo fate, venirci a trovare per assaggiare qualcuno dei nostri piatti!!