Dreaming Thailandia – Part 1

Visto che non possiamo gustare la Thailandia attraverso i nostri piatti e visto che siamo tutti chiusi in casa ad attendere che passi questo momento di apprensione per la diffusione del Coronavirus, cosa possiamo fare?

PERCHE’ NON SOGNARE LA THAILANDIA??


Faremo un viaggio tra le principali attrazioni di questo bellissimo paese, facendovi vedere sia posti famosi, sia posti meno noti ai più. Iniziamo!!


CHIANG MAI

Iniziamo il nostro viaggio dal nord della Thailandia, da Chiang Mai, una città a 700 km da Bangkok, nella zona montuosa della nazione.
Negli ultimi anni ha subito una grande espansione demografica, e l’area metropolitana ha raggiunto un milione di abitanti.

La principale attrazione della città sono i templi, tra cui vale la pena di ricordare il Wat Phra Singh e il Wat Chiang Man.

In città ci sono molti mercati in cui perdersi nei colori e negli odori delle spezie ed è tanta anche l’offerta gastronomica.

Appena a fuori la città, non potete perdere il Wat Phrathat Doi Suthep, un bellissimo tempio buddista da cui si gode una fantastica vista su Chiang Mai.

Poco distante c’è anche il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un parco con molti elefanti da poter ammirare!


Con questi spunti, ci auguriamo di aver acceso la vostra curiosità di conoscere la Thailandia, magari pensare ad organizzare un viaggio e, mentre lo fate, venirci a trovare per assaggiare qualcuno dei nostri piatti!!